IT IT  
   


Sei un trasportatore?

Quanto costa spedire un divano?



Stai cambiando casa, e sei molto felice, ma non vuoi rinunciare ad avere con te nella tua nuova casa il tuo amato e comodissimo divano. Non è semplice spedire un divano tanto quanto spedire un libro o qualsiasi altro oggetto non fragile e non ingombrante. Se non sai come fare o a chi affidarti può diventare un vero problema e fonte di stress, non devi fare altro che leggere il nostro articolo, ti daremo alcuni suggerimenti.

 

A chi rivolgersi per il servizio di trasporto divano?

 

Il consiglio più spassionato è di rivolgerti ad una ditta specializzata che ha a disposizione dei camion, di certo, come prima idea avrai pensato ad un corriere, che sembra la soluzione più rapida, in realtà non è così semplice come si immagina. La maggior parte dei corrieri classici, come Bartolini o DHL, non effettuano la consegna a domicilio di oggetti ingombranti, proprio per questioni pratiche, nel senso che il guidatore è un’autista e non è tenuto a portarti il divano fino in soggiorno al 5° piano, consegnerà il tuo divano in un centro di distribuzione e in seguito dovrai tu andare a ritiralo con mezzi propri, ma con questa soluzione sei punto e a capo.

 

Quindi la cosa migliore è rivolgersi direttamente ad una ditta di traslochi, specializzata nello spostamento di mobili e arredamenti, per poter effettuare il trasporto senza pensieri. La comodità deriva dal fatto che il ritiro e la consegna, viene effettuata sempre a domicilio, e se il domicilio è al 5° piano loro te lo porteranno fin li. È il tuo caso? Bene allora continua a leggere!

 

Come preparare il divano per la spedizione?

 

Sei capitato sulla pagina giusta! Adesso ti daremo una mano a preparare il tuo divano nel modo migliore, non vogliamo di certo che si rovini nel trasporto. Qualsiasi modalità sceglierai per spedire il tuo divano, sappi che prima dovrai prepararlo accuratamente al trasporto con un imballaggio ad hoc. Come fare? Quando si deve spedire un divano, poltrone, o elementi sporchevoli è infatti importante che questi sia ben coperti e riparati, si eviterà così di macchiarlo durante le operazioni di carico e scarico e di doverlo smacchiare, se si riesce, in seguito. Adesso vogliamo aiutarti a preparare il tuo divano al trasporto, basterà procurarsi tutto l’occorrente e iniziare subito la preparazione.

 

Fai attenzione inoltre alle parti sporgenti o agli spigoli in legno: ti consigliamo di proteggerli con dei fogli di vecchi giornali e riviste o con uno strato di pluriball. Se il divano è sfoderabile metti prima di tutto la fodera in una busta o in un cellophane. La struttura e i cuscini a questo punto potrai imballarli con il pluriball o i fogli di plastica e fissa il tutta col nastro adesivo, molto nastro adesivo. Se vuoi facilitare lo spostamento del tuo divano ed assicurare anche la parte sotto dei piedini puoi procurarti anche dei bancali, su cui al di sopra fisserai il divano, fissandolo con delle cinghie. Ma attendi, i nostri consigli non sono ancora terminati, ecco l’ultimo nostro consiglio.

 

Come risparmiare durante la spedizione di un divano?

 

Scopri come risparmiare! La scelta di far ricadere l’affidamento del trasporto ad aziende specializzate sta anche, ma soprattutto, nella convenienza, queste aziende infatti, che macinano al giorno chilometri e chilometri, possano effettuare la tua spedizione in abbinamento con altre, combinando cioè il trasporto del tuo divano con altra merce, magari non tua che però ha bisogno di giungere nella tua stessa zona. Se non hai una fretta impellente ci si può accordare con l’autista, che non dovendo fare un viaggio apposta solo per te non ti farà pagare l’intera tratta e soprattutto non sarà totalmente a carico tuo il monte ore.

 

Richiedi un preventivo gratuito  e senza impegno

 

A questo punto il tuo morbidissimo divano è pronto per partire!






© Trasporti-veloci.it
Email : info@trasporti-veloci.it
P.IVA 02447750064


: TRASPORTI TRASLOCHI E SPEDIZIONE

TRASPORTI TRASLOCHI E SPEDIZIONE

TRASPORTI E TRASLOCHI DI MOBILI IN TUTTA ITALIA ED EUROPA

TRASLOCHI E TRASPORTI

CASA E ARREDAMENTO

TRASPORTO MOTORI

MERCI INDUSTRIALI

Collaboriamo solo con trasportatori regolarmente inscritti all'albo autotrasportatori

TRASPORTI E TRASLOCHI DI MOBILI IN TUTTA ITALIA ED EUROPA

TRASLOCHI E TRASPORTI

CASA E ARREDAMENTO

TRASPORTO MOTORI

MERCI INDUSTRIALI

Collaboriamo solo con trasportatori regolarmente inscritti all'albo autotrasportatori