IT IT  
   


Sei un trasportatore?

Trasporto facile, come spostare gli elettrodomestici



Stress da trasloco? Come uscirne vivi e vegeti

 

Ansia da trasloco? Basta solo nominare la parola trasloco per suscitare il panico. Se digitiamo su Google appaiono centinaia di articoli che riguardano l’argomento, consigli, modi di procedere, soluzioni di ogni tipo, chissà perché ciò non basta, anche noi non abbiamo bacchette magiche che fanno scomparire gli elettrodomestici e li fanno riapparire nella tua nuova residenza, ma possiamo raccontarti come viverlo serenamente. 

 

Il segreto per vivere serenamente il trasloco, è essere pronti a farlo, essere preparati ad affrontare le problematiche che questo, come prima fonte distress ci sono i carichi pesanti, gli elettrodomestici, i mobili ingombranti come i letti, gli armadi, le scrivanie, sono i primi a creare problemi nel momento in cui si avvicina il trasloco e il solo pensiero mette un po’ in ansia. Gli elementi d’arredo appena citati fanno parte dei pesi massimi da spostare, per questo sarebbe ottimale organizzarsi per tempo e sapere come spostare questi elementi in modo facile e sicuro.

 

Il modo più semplice e sicuro per spostare gli apparecchi rimane comunque quello di assumere dei professionisti come Trasporti Veloci, che hanno esperienza in trasferimenti di grossi mobili ed elettrodomestici. Magari non sarà il modo più economico, ma di certo sarà il più sicuro ed il più facile da intraprendere. Se, invece, pensi di poter affrontare questa sfida da solo, assicurati di leggere per bene tutti i punti di questo articolo.

 

Come spostare gli elettrodomestici

 

Il trasferimento in una nuova casa è un processo laborioso e stressante, immagina che esista qualcuno che lo faccia al posto tuo, che ci metta la tua stessa cura, ma che lo faccia meglio e nella metà del tempo. E’ ovvio che in un trasloco fai da te i problemi e i pensieri sono tutti tuoi, e prima di iniziare le manovre di spostamento va organizzata l’operazione di impacchettamento di ognuno dei tuoi elettrodomestici, ecco qualche suggerimento…

 

Innanzi tutto è il caso di fare delle valutazioni sull’effettiva necessità o meno di un loro spostamento, vale la pena la loro movimentazione se non hanno problemi tecnici, in questo caso non avrebbe senso spenderci tempo e soldi. Dopo di chè, possiamo iniziare le operazioni di impacchettamento!

 

Attrezzi per lo spostamento di elettrodomestici

 

L’investimento migliore in cui spendere i soldi nel bel mezzo di un trasloco è soprattutto il carrellino a due ruote con pala sollevatrice, questo ti sarà l’oggetto più utile ed indispensabile per lo spostamento dei grandi mobili ed elettrodomestici ingombranti durante un trasloco. Puoi pensare di acquistarlo o di affittarne uno, o eventualmente di fartelo prestare, l’importante è che sia di qualità e molto resistente. Ti permetterà di evitare di graffiare o rovinare le superfici in ceramica o in parquet durante lo spostamento, naturalmente, l’ultima cosa che vorrai è quella di danneggiare la tua casa mentre sposti gli elettrodomestici pesanti durante il trasloco.

 

Come secondo oggetto ti consigliamo delle cinghie per lo spostamento di carichi pesanti, complemento indispensabile per fissare i mobili e gli elettrodomestici in modo che non scivolino dalle scale durate lo spostamento fai da te; si trovano facilmente in qualsiasi ferramenta ben fornita o nei negozi di bricolage. Come elementi accessori, ma che non è necessario acquistare sono grandi pezzi di cartone se possibile spessi o dei teli di celophan per coprire gli angoli e i percorsi di uscita ed entrata, oltre ai pavimenti, è necessario limitare i danni a pareti e stipiti, se non ci affidiamo a professionisti è necessario avere queste piccole, ma fondamentali precauzioni, se no, meglio affidarsi a professionisti, come Trasporti Veloci, uno degli elettrodomestici e complementi di arredo più complicati in assoluto da spostare è di certa la stufa, di qualsiasi tipo sia, eccoti qualche consiglio per un trasloco facile, una volta trasportata la stufa, sarà tutto in discesa.

 

Come spostare la stufa evitando il panico

 

La stufa è uno degli apparecchi più delicati, oltre che pericolosi da maneggiare, se non si sa esattamente cosa si sta facendo, è molto meglio chiamare un tecnico qualificato per smontare il tutto. Scollegare e ricollegare il cappuccio del gas sia nei forni che nelle stufe non è una cosa che chiunque dovrebbe fare se non sanno bene dove mettere le mani, non roviniamo le cose, e non facciamoci male, per cercare di risparmiare, mi raccomando! Se invece siamo testarti e nonostante tutto vogliamo fare da soli ti spiegheremo un passo alla volta in modo da essere molto cauti durante la movimentazione nelle curve, nei corridoi e giù per le scale.

 

Assicurare con un nastro adesivi resistente o delle cinghie il cavo di alimentazione al retro della stufa, rimuovere accuratamente tutte le parti staccabili, lastre di vetro, porta, caldaia interna dall’elettrodomestico e imballarle tutto separatamente, magari apportando un’etichetta con la descrizione di come rimontarlo. Se la stufa ha una sezione di vetro non rimovibile, assicurati di proteggerle al massimo con fogli di pluriball sovrapposti e piegati ed assicurati insieme con lo scotch adesivo attorno ad esse. Avvolgere l’intera unità con dei panni vecchi o in una coperta matrimoniale, che recupererai in seguito, prima di caricarla sul carrello a rotelle. Una volta che la stufa è giunta nella tua nuova casa, anche se hai proceduto col fai da te prendi in considerazione l’assunzione di un professionista per ricollegare il tutto alla fonte di gas.

 

Giunti alla fine di questo articolo, come ultimo consiglio per evitare stress e litighi con l’eventuale convivente, ti diremmo ancora una volta di affidarti a mani esperte come l’impresa Trasporti Veloci, ci penseranno loro a fissare e spostare tutto quanto, non dovrai preoccuparti più di nulla. Visita il sito e riceverai in tempi brevissimi i migliori preventivi esistenti sul mercato per il trasporto del tuo carico e per un trasloco facile, e delega a qualcun altro la rottura di scatole di riempire le scatole. Siamo al tuo servizio e ti aspettiamo per aiutarti!

 






© Trasporti-veloci.it
Email : info@trasporti-veloci.it
P.IVA 02447750064


: TRASPORTI TRASLOCHI E SPEDIZIONE

TRASPORTI TRASLOCHI E SPEDIZIONE

TRASPORTI E TRASLOCHI DI MOBILI IN TUTTA ITALIA ED EUROPA

TRASLOCHI E TRASPORTI

CASA E ARREDAMENTO

TRASPORTO MOTORI

MERCI INDUSTRIALI

Collaboriamo solo con trasportatori regolarmente inscritti all'albo autotrasportatori

TRASPORTI E TRASLOCHI DI MOBILI IN TUTTA ITALIA ED EUROPA

TRASLOCHI E TRASPORTI

CASA E ARREDAMENTO

TRASPORTO MOTORI

MERCI INDUSTRIALI

Collaboriamo solo con trasportatori regolarmente inscritti all'albo autotrasportatori