IT IT  
   


Sei un trasportatore?

Trasporto frigorifero: consigli pratici.



Quali sono gli elettrodomestici che in una casa non possono assolutamente mancare? La lavatrice, il forno, il freezer, il frigorifero… e sono anche tutti quegli elettrodomestici che spostiamo da una casa ad un’altra in caso di trasferimento. Di questi elettrodomestici non si può proprio farne a meno, e non rientrano nella tipologia di arredo dove qualcuno risparmierebbe. E di questo gruppo c’è ne sono certi più essenziali di altri, se si può fare anche a meno del forno non si può certo fare a meno del frigorifero e del congelatore. Ecco che, quindi, il tutt’uno di entrambi diventa il primo elettrodomestico in assoluto di una casa, anche per quanto sia piccola, non si può di certo rinunciare, quello su cui non si risparmia, e quello che si trasporta nella nuova casa.

 

Consigli sul trasporto del frigorifero

 

Tanti di noi, finchè non arriva il fatidico giorno non si pongono nemmeno il problema, di come va trasportato un frigorifero, diciamo che essendo un elettrodomestico particolare, che conserva già di per sé all’interno il liquido refrigerante, e che quindi per essere trasportato ha bisogno di peculiari accortezze. Ora ti illustreremo passo passo come può avvenire il trasporto del frigorifero quando vai a vivere nella tua nuova casa.

 

Può sembrare stupido ed ovvio ma ci teniamo a specificarlo, prima di effettuare il trasporto del nostro frigorifero è importante che l’elettrodomestico sia totalmente svuotato da suo contenuto interno. Il modo migliore per svuotare il frigorifero è che tutto venga mangiato, e se bisogna traslocare non comprare niente in eccesso, in modo da evitare che nulla debba essere destinato alla spazzatura, quindi i giorni precedenti il trasloco conviene non fare acquisti esagerati di cibo da frigo così da avere più tempo per mangiare quello che già abbiamo.

 

Come predisporre il frigorifero per il trasporto

 

Ovviamente è l’elettrodomestico più fondamentale della casa, e conviene prepararlo nel migliore dei modi per evitare che non si danneggi durante il viaggio, breve o lungo che sia. Una volta che è vuoto, possiamo staccare la corrente elettrica e iniziare a pulire le parti interne, se per quelle esterne possiamo attendere all’arrivo, per l’interno ti consigliamo che si muova pulito, per facilitare i vari passaggi per la pulizia, togli prima tutte le parti mobili del frigo, ripiani e le griglie che potrai lavare separatamente, poi procedi con cura sugli infissi interni, non essendo più refrigerato e non essendo arieggiato durante il trasporto può essere che residui ed aloni si trasformino in muffe o odori sgradevoli che faremo fatica poi a mandare via. Se decidi di pulire il frigorifero con un comune detersivo dei piatti, sciacqua bene e poi, questo indipendentemente, da quale prodotto decidi di utilizzare ricordati di asciugare sempre con cura per lo stesso motivo che abbiamo già citato prima.

 

Come preparare il frigorifero alla spedizione?

 

Prima di procedere con la ricerca di qualcuno che ci aiuti a eseguire il trasporto frigorifero, è bene preparare il nostro elettrodomestico alla spedizione. Ti consigliamo, se non ne hai già in abbondanza a disposizione di munirti di alcuni articoli, ti servirà:

 

  • del nastro adesivo o del nastro di carta;
  • dei teli di plastica per l’imballaggio;
  • un panno di lana o eventualmente vecchi maglioni;
  • un carrello a due ruote
  • qualche metro di pluriball

 

Iniziamo: dopo aver terminato la pulizia e soprattutto dopo aver accuratamente asciugato il frigorifero, fissa bene la porta con del nastro di carta; se necessario applicane più di un pezzo, dopo di che, se vuoi che ti consigliamo di proteggere al meglio il tuo frigorifero durante il trasporto avvolgendolo nel telo di lana, o comunque in un telo di stoffa, lenzuola o coperte che poi recupererai in seguito alla consegna, non dimenticare di bloccare bene all’interno dell’imballo, magari sempre lo scotch di carte, anche il cavo di alimentazione per evitare che sia di intralcio durante il trasporto, e soprattutto evitare che venga schiacciato dal peso del suo stesso elettrodomestico, poi avvolgi il tutto con del celophan di varia grandezza, a seconda delle dimensioni del frigorifero, assicura e fissa il tutto con dello scotch adesivo in modo che sia più resistente.

 

Una volta imballato, per poterlo spostare con facilità di consigliamo di munirti di un carrellino a rotelle, se non lo hai già in cantina, puoi chiedere a qualcuno di prestartelo, oppure puoi scegliere anche di comprarlo, è molto semplice da utilizzare, e durante un trasloco può davvero esserti utile, e tutto ti risulterà più semplice.

 

Consigli utili per preparare il frigorifero alla spedizione

 

Il frigorifero è senz’altro pronto per il trasporto, anche per un trasferimento transoceanico, ma vogliamo darti delle ultimissime e semplici ultime raccomandazioni, che possono sembrare scontate per i veterani ma che saranno utili a chi è al primo trasloco, e sono di gran lunga le più importanti: evita in qualsiasi modo di ribaltare il frigorifero e di farlo trasportare in posizione orizzontale, è essenziale che anche durante il viaggio rimanga nella sua posizione originale, ovvero in verticale, ma soprattutto assicurati che non venga trasportato a testa in giù, !!! Tutta la tua cura verrebbe compromessa, e può essere che incorrerai in dei malfunzionamenti, in quanto il liquido all’interno, se non freddo deve sempre restare all’interno del motore.

 

Come ultima raccomandazione, cerca un trasportatore serio non affidarti a chiunque: scegli la professionalità e affidabilità di compagnie come Trasporti Veloci, esplora il sito e troverai tutte le informazioni pratiche come tempistica, prezzi ecc. e potrai, senza particolari sforzi e stress, spedire il tuo frigorifero in modo sicuro, veloce ed economico;

 






© Trasporti-veloci.it
Email : info@trasporti-veloci.it
P.IVA 02447750064


: TRASPORTI TRASLOCHI E SPEDIZIONE

TRASPORTI TRASLOCHI E SPEDIZIONE

TRASPORTI E TRASLOCHI DI MOBILI IN TUTTA ITALIA ED EUROPA

TRASLOCHI E TRASPORTI

CASA E ARREDAMENTO

TRASPORTO MOTORI

MERCI INDUSTRIALI

Collaboriamo solo con trasportatori regolarmente inscritti all'albo autotrasportatori

TRASPORTI E TRASLOCHI DI MOBILI IN TUTTA ITALIA ED EUROPA

TRASLOCHI E TRASPORTI

CASA E ARREDAMENTO

TRASPORTO MOTORI

MERCI INDUSTRIALI

Collaboriamo solo con trasportatori regolarmente inscritti all'albo autotrasportatori