IT IT  
   


Sei un trasportatore?

Trasporto pianoforte: quanto costa trasportare un pianoforte?



Stai per cambiare casa? Sappiamo tutti molto bene le problematiche che comporta un trasloco, tutti i tuoi mobili, tutti gli arredi comprati con fatica, tutte le cose a cui tu tieni di più! Trasferirti spaventa, e spaventa tutti, è fonte di stress e causa di litighi con il convivente.

 

Ogni arredo ha un valore particolare per ognuno, ogni singolo pezzo compone la nostra personalità e se si rompesse o rovinasse lo rimpiangheremmo di certo per tanto, tanto tempo. Salotti, tavoli da pranzo, credenze, e molti di noi, i più “artistici”, quindi anche più sensibili, hanno anche dei complementi di arredo più particolari, come il pianoforte.

 

Il trasporto del tuo pianoforte ti terrorizza?

 

Ecco da noi la soluzione per te! Chi possiede uno strumento musicale, specialmente se grande e ingombrante come il pianoforte, vive molto male il momento del suo spostamento, questo perché è un oggetto tanto pesante, quanto delicato allo stesso tempo, e chi lo possiede, sa bene che durante un trasloco può essere che il pianoforte incorra in problemi specialmente alle corde o agli ingranaggi. L’ansia e la paura che il pianoforte possa subire dei danni aumentano enormemente poi se non si sceglie di affidarsi a mani esperte di traslochi.

 

Non sai da che parte cominciare? Chiunque ne possieda uno, non affiderebbe mai il suo amato strumento al primo che capita che si improvvisa traslocatore. Gli esperti nell’ambito ci sono e sono davvero tanti, quindi mi raccomando, affidiamoci al migliore, una ditta specializzata per effettuare il trasporto, adatta a maneggiare con cura il tuo adorato strumento.

 

Non sai a chi rivolgerti? Continua a leggere l’articolo e affidati ai nostri consigli, la trappa, in quanto chilometraggio, fa poca differenza, vuoi fare un trasporto pianoforte a Torino, Milano, Roma o in qualsiasi altra città d’Europa? Affidati ad esperti, visita il nostro sito, mani esperte che sanno come aiutarti, ti aiuteranno a fugare ogni minimo dubbio e risponderanno a tutte le tue domande ed esigenze!

 

Come trasportare un pianoforte?

 

Spostare un pianoforte è un’operazione difficile a causa non solo della dimensione, ma anche per il peso e soprattutto per la fragilità dello strumento, ma ci sono i più coraggiosi, che decidono di fare da sè. Ovviamente, vengono ammirati per il coraggio queste persone, ma il coraggio non assicura niente, se proprio devi fare da solo cerca di organizzarti al meglio.

 

Prima di tutto ricorda che per tutte le operazioni preliminari al trasporto pianoforte, è bene organizzarsi al meglio ed essere pronti con un gruppo di almeno 3/4 persone. Se si tratta di un pianoforte a coda è meglio essere ancora più numerosi, almeno in 7. Per evitare danni ingenti sia allo strumento sia, scongiurandolo, alle persone o alle cose nelle vicinanze, durante l’operazione è bene non trascinare mai lo strumento, nemmeno se si tratta di piccole distanze.

 

Cercate, in qualsiasi modo, di smontare le gambe, per renderlo così più leggero e maneggevole e per farlo passare più facilmente dalla porta di casa e dall’ascensore. Un altro consiglio molto utile e spassionato, è quello di effettuare il trasloco e dunque anche il trasporto del pianoforte dalla casa all’eventuale furgone, durante le belle giornate, questo non solo per il pianoforte, ma per tutti quegli arredi che accuserebbero la presenza di pioggia, si eviteranno così i picchi di umidità che potrebbero danneggiare i tasti in legno dello strumento.

 

Imballare il pianoforte prima del trasporto è un passaggio essenziale, in particolare per le parti più sensibili dello strumento come gli angoli. L’imballaggio deve essere fatto da personale competente e professionale, che conosce le caratteristiche dello strumento e le migliori tecniche di imballaggio per il trasporto pianoforti. Tutto ciò, comporta un prezzo da pagare che può variare sensibilmente in base alla città, alla distanza da percorrere e al periodo scelto.

 

Consigli utili al trasporto di un pianoforte

 

Ecco qualche consiglio utili per la preparazione dell’imballaggio, ti presentiamo qualche esempio… Se non vuoi affidarti, come già nominato a trasportatori esperti, come Trasporti Veloci, azienda più seria ed esperta per trasportare arredi fragili, che operano su tutto il territorio nazionale ed internazionale, in grado di offrire ai propri clienti un servizio di estrema puntualità e alta qualità ad un prezzo vantaggioso!

 

Per avere un’idea più precisa di prezzo, in base alle tue particolari esigenze, ovvero, la città, caratteristiche del luogo in cui è ubicato lo strumento e zona in cui dovrà essere trasferito, tempistiche varie, contattaci, il nostro team sarà in grado di trovare la soluzione su misura per te, la soluzione più adatta, in tempi brevissimi e ad un prezzo super vantaggioso rispetto ad altri trasportatori, senza mai dover rinunciare a qualità e professionalità. Provare per credere! Non ti resta che visitare il sito e inserire una richiesta di trasporto. Siamo qui per aiutarti. Ti aspettiamo!

 






© Trasporti-veloci.it
Email : info@trasporti-veloci.it
P.IVA 02447750064


: TRASPORTI TRASLOCHI E SPEDIZIONE

TRASPORTI TRASLOCHI E SPEDIZIONE

TRASPORTI E TRASLOCHI DI MOBILI IN TUTTA ITALIA ED EUROPA

TRASLOCHI E TRASPORTI

CASA E ARREDAMENTO

TRASPORTO MOTORI

MERCI INDUSTRIALI

Collaboriamo solo con trasportatori regolarmente inscritti all'albo autotrasportatori

TRASPORTI E TRASLOCHI DI MOBILI IN TUTTA ITALIA ED EUROPA

TRASLOCHI E TRASPORTI

CASA E ARREDAMENTO

TRASPORTO MOTORI

MERCI INDUSTRIALI

Collaboriamo solo con trasportatori regolarmente inscritti all'albo autotrasportatori